Le librerie con cui siamo gemellati sono nel centro di Verona, quindi diventano anche l'occasione per regalarsi una passeggiata in città:

• L'Aquilone, via Zambelli
  • Le Paoline, via Stella
  • Pagina 12. corte Sgarzerie

Infine vogliamo ricordarvi di non mancare al contest #NESSUNOALMONDOÈSTRANIERO, organizzato in collaborazione con la libreria Pagina 12, venerdì 26 novembre dalle ore 17.30. Sarà l'occasione per riflettere su temi di attualità attraverso i libri, la musica e le testimonianze di alcuni ospiti. L'incontro è neturalmente on line, sulla locandina il link per collegarsi e partecipare. Vi aspettiamo!

Per partecipare collegatevi al link di meet: https://meet.google.com/jos-eiur-fws

W i libri e le emozioni che ci ragalano!

PiùLibriPiùLiberi

-2 .... SIAMO PRONTI A PARTIRE con il GDL FINCATO ROSANI.

Per gli studenti di PRIMA, SECONDA e TERZAogni lunedì sera dalle 20.30 alle 21.15 vi aspettiamo per leggere insieme ad ALTA VOCE una delle meravigliose storie che la nostra Biblioteca ha scelto per voi..

Lunedì 8 novembre sulla classroom della Bibioteca: pronti a condividere EMOZIONI di CARTA!!

Allegati:
FileLast modified
Download this file (LOCANDINA_GRUPPO_ DI_LETTURA_ 2021-22.pdf)Gruppo di letture 2021-202206-11-21

Riprendono le attività della biblioteca PiùLibriPiùLiberi e vogliamo festeggiare la ripresa del GdFR ( Gruppo di Lettura Fincato Rosani ) con un momento di festa e divertimento:
una lotteria, promossa dal Comitato Genitori, in cui in palio ci sono libri di Harry Potter e del meraviglioso mondo di Hogwarts.

Il costo del biglietto è di 1 euro, l'estrazione avverrà on line giovedì 28 ottobre dalle ore 15,00.

Prossimamente verrà comunicato il link per collegarsi.

Non mancate, ma soprattutto non lasciatevi sfuggire i biglietti: il primo premio è il cofanetto con l'opera integrale di H.P.

Allegati:
FileLast modified
Download this file (LOCANDINA_ HARRY POTTER ALLE FINCATO.pdf)Harry Potter alle Fincato Rosani19-10-21

Un grazie speciale ad Anna Malgarise

Che bella l'estate! Più tempo per fare e per pensare e anche ripensare al passato, alle tante iniziative che sono state realizzate in questi anni con la biblioteca. Alcune di queste hanno visto la preziosa collaborazione di Anna Malgarise, che ha presenziato alle sfide FINCATO VERSUS MANZONI ( quattro anni fa nella sfida su “IL SIGNORE DELLE MOSCHE”, tre anni fa in quella su “IL BARONE RAMPANTE” e a settembre nella sfida su “CUORE D’EROE” ) e che quest'anno ha promosso il prestito tra la Civica e la nostra scuola per far scrivere ai ragazzi le recensioni da pubblicare sul sito della biblioteca.

L'ultimo giorno di scuola è sempre un giorno speciale, in cui è d'obbligo festeggiare. Per questo la biblioteca Più Libri Più Liberi ha organizzato una raccolta fondi mettendo in palio un centinaio di libri, così com'era avvenuto a settembre in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. Sono stati venduti tantissimi biglietti e abbiamo riempito un carrello della spesa di libri, tanti sono stati i libri dati in omaggio e regalati da genitori amici e parenti! Inoltre alcune mamme del Comitato Genitori, che ha sostenuto questa come tutte le iniziative della biblioteca, ha realizzato dei simpaticissimi segnalibri, che sono stati dati ai fortunati estratti.

Ogni scuola è come un piccolo grande porto, dove continuano ad approdare piccole e grandi navi, quelle piccole sono destinate a salpare nel giro di pochi anni, ma i grandi velieri possono fermarsi per molto tempo.

Alcune imbarcazioni decidono poi di levare le ancore perché il vento e il profumo del mare fa intravedere loro altri orizzonti e poi ce ne sono alcune che devono salpare perché è giunto il momento di raggiungere porti più lontani e tranquilli, dove sostare e gustare il meritato riposo.

Care ragazze e cari ragazzi, cari colleghi ecco un ricordo degli incontri del GdLFR, Gruppo di Lettura Fincato Rosani, as.2020-21.