pagina fb della biblioteca per mostrare il video del contest realizzato per * #ioleggoperché2022

librerie con cui siamo gemellati e la locandina del nostro contest

Mercoledì 8 giugno è stata una mattinata ricchissima di emozioni: finalmente dopo alcuni anni, anche a causa del Covid, è stata inaugurata la biblioteca delle Fincato “ PiùLibriPiùLiberi”. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle autorità: il vicesindaco Zanotto e l’assessore all’ambiente Segala, già presenti a scuola per l’inaugurazione del murales.

FileLast modified
Download this file (INAUGURAZIONE_DI _PiùLibriPiùLiberi.pdf)inaugurazione10-06-22

QUESTE LE POESIE DEL CUORE DEI VOSTRI PROF…
E LE VOSTRE?

Siete pronti a condividerle?
Sono scritte da voi?
Sono le parole della vostra
canzone preÿerita?
Sono una poesia che avete
imparato da bambini?

C’è spazio per le parole di tutti
e anche per chi preÿerisce ascoltare
senza necessariamente parlare.
Appuntamento
lunedì 21 marzo
alle ore 20.30

per celebrare insieme la Āiornata
mondiale della POESIA.
Non mancate!

PiùLibriPiùLiberi

Download this file (21_MARZO_2022.pdf)21_MARZO_2022.pdf21-03-22

Il lunedì sera: immancabile appuntamento
con il gruppo di lettura delle Fincato

Anche quest’anno è ripreso il GdLFR, cioè il Gruppo di lettura delle Fincato Rosani.
Ogni lunedì sera, dalle otto e mezza alle nove e un quarto (se riusciamo a finire in tempo, altrimenti possiamo prolungarci anche fino alle nove e mezza) professori e alunni si riuniscono per leggere un libro. È un momento molto atteso e sono tanti gli studenti che non rinunciano a questo appuntamento.
All'inizio dell'anno abbiamo letto Skellig, la storia di Michael, un ragazzo che si è appena trasferito, la cui sorellina ha una malattia al cuore e potrebbe morire. Curiosando nel garage trova un uomo, Skellig, e decide di prendersi cura di lui, insieme alla figlia dei vicini: Mina. Insieme poi scoprono che Skellig è un angelo, che aiuta la sorellina di Michael a guarire e poi prende il volo. La storia è piaciuta moltissimo e vi alleghiamo un video che vi dà l’idea della partecipazione e del coinvolgimento di noi studenti.

FileLast modified
Download this file (Il gruppo di lettura del lunedì sera.pdf)Il gruppo di lettura del lunedì sera.pdf14-03-22

È una iniziativa partita dal comitato dei genitori che per aiutare una scuola secondaria di primo grado di Verona ha proposto di Raccogliere dei libri in ogni scuola.

Le librerie con cui siamo gemellati sono nel centro di Verona, quindi diventano anche l'occasione per regalarsi una passeggiata in città:

• L'Aquilone, via Zambelli
  • Le Paoline, via Stella
  • Pagina 12. corte Sgarzerie

Infine vogliamo ricordarvi di non mancare al contest #NESSUNOALMONDOÈSTRANIERO, organizzato in collaborazione con la libreria Pagina 12, venerdì 26 novembre dalle ore 17.30. Sarà l'occasione per riflettere su temi di attualità attraverso i libri, la musica e le testimonianze di alcuni ospiti. L'incontro è neturalmente on line, sulla locandina il link per collegarsi e partecipare. Vi aspettiamo!

Per partecipare collegatevi al link di meet: https://meet.google.com/jos-eiur-fws

W i libri e le emozioni che ci ragalano!

PiùLibriPiùLiberi