Un grazie speciale ad Anna Malgarise

Che bella l'estate! Più tempo per fare e per pensare e anche ripensare al passato, alle tante iniziative che sono state realizzate in questi anni con la biblioteca. Alcune di queste hanno visto la preziosa collaborazione di Anna Malgarise, che ha presenziato alle sfide FINCATO VERSUS MANZONI ( quattro anni fa nella sfida su “IL SIGNORE DELLE MOSCHE”, tre anni fa in quella su “IL BARONE RAMPANTE” e a settembre nella sfida su “CUORE D’EROE” ) e che quest'anno ha promosso il prestito tra la Civica e la nostra scuola per far scrivere ai ragazzi le recensioni da pubblicare sul sito della biblioteca.

L'ultimo giorno di scuola è sempre un giorno speciale, in cui è d'obbligo festeggiare. Per questo la biblioteca Più Libri Più Liberi ha organizzato una raccolta fondi mettendo in palio un centinaio di libri, così com'era avvenuto a settembre in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. Sono stati venduti tantissimi biglietti e abbiamo riempito un carrello della spesa di libri, tanti sono stati i libri dati in omaggio e regalati da genitori amici e parenti! Inoltre alcune mamme del Comitato Genitori, che ha sostenuto questa come tutte le iniziative della biblioteca, ha realizzato dei simpaticissimi segnalibri, che sono stati dati ai fortunati estratti.

Ogni scuola è come un piccolo grande porto, dove continuano ad approdare piccole e grandi navi, quelle piccole sono destinate a salpare nel giro di pochi anni, ma i grandi velieri possono fermarsi per molto tempo.

Alcune imbarcazioni decidono poi di levare le ancore perché il vento e il profumo del mare fa intravedere loro altri orizzonti e poi ce ne sono alcune che devono salpare perché è giunto il momento di raggiungere porti più lontani e tranquilli, dove sostare e gustare il meritato riposo.

Care ragazze e cari ragazzi, cari colleghi ecco un ricordo degli incontri del GdLFR, Gruppo di Lettura Fincato Rosani, as.2020-21.

Allegati:
FileLast modified
Download this file (L_anno_in_ cui_ imparai_ a_ raccontare_ le_ storie.pdf)L\'anno in cui imparai a raccontare le storie 01-02-21

È con immenso piacere e con un pizzico di ritardo ( più di un anno…) che pubblichiamo il video di EMOZIONI DI CARTA, il contest realizzato l'anno scorso in occasione di #ioleggoperché.

#contestioleggoperché2020 @Ioleggoperché

Libri e Farmacia

i libri sono terapeutici, le storie e le parole sono balsamiche.