Come noto, anche quest’anno gli alunni delle classi seconde e quinte della primaria e gli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado sosterranno le prove standardizzate nazionali, le c.d. prove INVALSI.

Come già comunicato (circ. n. 29/2018), per gli alunni delle classi terze della secondaria la partecipazione alle prove costituisce requisito per l’accesso agli esami di Stato.

Come lo scorso a.s. le prove degli alunni della secondaria saranno Computer-based.

In questi giorni INVALSI ha individuato, presso il nostro Istituto, le seguenti classi campione:

Primaria – Plesso Forti: classe 2A, 2D, 5B e 5C.

Secondaria: 3A e 3F.

Questo il calendario delle prove INVALSI per la Scuola Secondaria a.s. 2018-2019: III secondaria di primo grado: Italiano, Matematica e Inglese:

• classi NON campione: dall’1 aprile 2019 al 4 aprile 2019;
  • classi campione: dal 9 aprile 2019 al 12 aprile 2019.

Per la scuola primaria le date, già comunicate nella circolare n. 69 del 18 dicembre 2018, sono le seguenti:

• 3 maggio 2019 - Prova d’inglese (V primaria):
  • 6 maggio 2019 - Prova di Italiano (II e V Primaria) Prova di lettura classi II (solo classi campione);
  • 7 maggio 2019 - Prova di Matematica (II e V Primaria) e Questionario studente (V Primaria).

Cordialmente.

Prof. Luigi Franco