Si avvisa che il periodo individuato da Invalsi per la somministrazione delle prove di matematica, inglese e italiano alle classi terze della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto è il seguente:

CLASSI NON CAMPIONE : da Lunedì 4 aprile a Giovedì 4 aprile 2019.

CLASSI CAMPIONE: da Martedì 9 aprile a Venerdì 12 aprile.

Nel periodo indicato le prove INVALSI si svolgeranno sulla base del calendario che segue.
Come già comunicato nelle circolari n. 29 del giorno 11 ottobre 2018 e n. 85 del giorno 11 febbraio 2019, si ricorda:

• che la partecipazione alle prove Invalsi costituisce un requisito di ammissione all’esame finale pertanto; si prega di non prendere impegni familiari in tale periodo;
  • che anche quest’anno avrà luogo anche la prova INVALSI di lingua inglese.

Si precisa che per la prova di inglese è previsto l’uso di cuffiette/auricolari. Per motivi igienici sarà necessario che, per la prova di inglese, ciascun alunno porti con sé le proprie cuffiette/auricolari.

Nel calendario che segue per ogni classe – CAMPIONE E NON CAMPIONE – viene indicato il docente somministratore.

Il prof. Fenzi, collaboratore del Dirigente per la scuola secondaria di primo grado e Animatore Digitale, garantirà l’assistenza tecnica.

Non appena sarà disponibile, il manuale del somministratore sarà pubblicato nel sito della scuola, area docenti.

Come di consueto, i professori somministratori sono convocati 45 minuti prima dell’inizio della prova (ore 7.25) nell’ufficio del Dirigente del Plesso “Fincato-Rosani” per la consegna/ritiro della documentazione necessaria allo svolgimento delle prove.

Si allega il calendario, che potrà subire variazioni in ragione delle difficoltà tecniche connesse alla prova computer based.

Ulteriori indicazioni saranno fornite non appena saranno disponibili.

Ulteriori indicazioni saranno pubblicate non appena disponibili.

Programma Prove Invalsi APRILE 2019

5a ora Nifosì in 3D

Dott. Luigi Franco

Attachments:
Download this file (Circ_n_90_Calendario_INVALSI_2019.pdf)Circ_n_90_Calendario_INVALSI_2019.pdf[ ]498 kB