OGGETTO: CONFERMA ISCRIZIONE/CONTRIBUTO VOLONTARIO L.296/2007 A.S. 2019/2020

Cari genitori,
nel porgervi gli auguri di buona fine anno scolastico, insieme ai docenti e ai miei collaboratori colgo l’occasione per comunicarVi che anche per il prossimo anno scolastico 2019/2020 l’importo del contributo volontario sarà di Euro 30,00 per la Scuola Primaria e di Euro 50 (per chi usufruisce della mensa) / Euro 45 (per chi non usufruisce della mensa) per la Scuola Secondaria di 1° grado, come deliberato dal Consiglio d’Istituto (delibera n.10, del 24/09/2015)

Tale somma verrà utilizzata per coprire i costi dell’ assicurazione, del libretto personale, del pass necessario per le uscite didattiche, per acquisti di materiale di facile consumo, per le fotocopie, per favorire Innovazioni tecnologiche e l ’ampliamento dell’offerta formativa, come pubblicato sul sito del nostro istituto Comprensivo (Per il progetto di musica scuola primaria verrà data comunicazione a parte).

Il versamento va effettuato tramite banca entro e non oltre il 07 settembre 2019 secondo le indicazioni sul retro. La ricevuta di avvenuto pagamento (bonifico bancario) va consegnata presso la segreteria dell’istituto entro il 07 settembre 2019.

Si fa presente che i libretti personali verranno consegnati presso gli uffici della segreteria, negli orari preposti per il pubblico, previa consegna del suddetto versamento dal 17/06/2019.

Nella riunione del Consiglio d’Istituto del 24/09/2015 è stato deliberato (n.10) che la quota d’iscrizione per tutti i figli successivi al primo (iscritto a quota intera) sarà la seguente:

Il primogenito paga sempre la quota intera relativa all’ordine di scuola che frequenta.
I figli successivi pagano: Euro 20 se frequentano la Scuola Primaria Euro 40 se frequentano la Scuola Secondaria 1° grado

Le famiglie che usufruiscono di tali riduzioni dovranno compilare e presentare, insieme alla ricevuta del versamento, anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione allegata sul retro sottostante le coordinate bancarie dell’Istituto.

Il tempo scuola, la scelta di avvalersi o meno della religione cattolica, il servizio di refezione scolastica saranno confermati d’ufficio (per gli alunni di prosieguo)

PROF. LUIGI FRANCO