CONFERMA ISCRIZIONE/CONTRIBUTO VOLONTARIO L.296/2007 A.S. 2020/2021

Cari genitori,
nel porgervi gli auguri di buon inizio anno scolastico, insieme ai docenti e ai miei collaboratori colgo l’occasione per comunicarVi che anche per il prossimo anno scolastico 2020/2021 l’importo del contributo volontario sarà di Euro 30,00 per la Scuola Primaria e di Euro 50 (per chi usufruisce della mensa) / Euro 45 (per chi non usufruisce della mensa) per la Scuola Secondaria di 1° grado, come deliberato dal Consiglio d’Istituto (delibera n.10, del 24/09/2015)

Tale somma verrà utilizzata per coprire i costi dell’ assicurazione, del libretto personale, del pass necessario per le uscite didattiche, per acquisti di materiale di facile consumo, per le fotocopie, per favorire Innovazioni tecnologiche e l ’ampliamento dell’offerta formativa, come pubblicato sul sito del nostro istituto Comprensivo (Per il progetto di musica scuola primaria verrà data comunicazione a parte).

Il versamento va effettuato tramite banca entro e non oltre il 14 settembre 2020 secondo le indicazioni allegate.

La ricevuta di avvenuto pagamento (bonifico bancario) o attestazione totale esonero Isee (fascia 0 - euro 6500) va inviata via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A causa delle normative COVID19 si fa presente che i libretti personali verranno recapitati in busta chiusa a scuola agli alunni dopo l'inizio della scuola.

EVENTUALI RIDUZIONI

Nella riunione del Consiglio d'Istituto del 24/09/2015 è stato deliberato (n.10) che la quota d'iscrizione per tutti i figli successivi al primo (iscritto a quota intera) sarà la seguente:

Il primogenito paga sempre la quota intera relativa all'ordine di scuola che frequenta.

I figli successivi pagano:

euro 20 se frequentano la Scuola Primaria;
euro 40 se frequentano la Scuola Secondaria 1° grado

Le famiglie che usufruiscono di tali riduzioni dovranno compilare e presentare, insieme alla ricevuta del versamento, anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione allegata sotto le coordinate bancarie dell'Istituto.

Per quanto riguarda cedole librarie e mensa scolastica ogni famiglia deve accreditarsi, come lo scorso anno, on line presso il comune di Verona. Ogni tipo di richiesta e/o comunicazione alla scuola deve essere spedita via mail all'indirizzo istituzionale indicato nell'intestazine. La Delega per il ritiro del proprio figlio (modulo sul ns sito) va consegnata alle insegnanti corredata di fotocopia carta identità dei delegati.

Cordiali saluti.

Pro.ssa Patrizia Muscolino

Seguono allegati con circolare, modalità di pagamento e dichiarazione sostitutiva di certificazione

Allegati:
FileDescriptionFile sizeLast modified
Download this file (CIRCOLARE 226 - CONTRIBUTO SCOLASTICO 2020-2021.pdf)CIRCOLARE 226 - CONTRIBUTO SCOLASTICO 2020-2021.pdf 1002 kB2020-08-26 08:47