Si avvisa che il periodo individuato da Invalsi per la somministrazione delle prove di matematica, inglese e italiano alle classi terze della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto è il seguente:

CLASSI NON CAMPIONE : da Lunedì 4 aprile a Giovedì 4 aprile 2019.

CLASSI CAMPIONE: da Martedì 9 aprile a Venerdì 12 aprile.

Attachments:
Download this file (Circ_n_90_Calendario_INVALSI_2019.pdf)Circ_n_90_Calendario_INVALSI_2019.pdf[ ]498 kB

Per consuetudine molti genitori richiedono l’uscita anticipata dei propri figli in occasione del “Venerdì gnocolar”.

Attachments:
Download this file (Circ_n_86_Uscita_anticipata_1_marzo_2019_Venerdì_gnocolar.pdf)venerdì gnocolar[ ]228 kB

Come noto, anche quest’anno gli alunni delle classi seconde e quinte della primaria e gli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado sosterranno le prove standardizzate nazionali, le c.d. prove INVALSI.

Come già comunicato (circ. n. 29/2018), per gli alunni delle classi terze della secondaria la partecipazione alle prove costituisce requisito per l’accesso agli esami di Stato.

Aula Magna "Fincato-Rosani"
via Badile 95

18 febbraio 2019
ore 20.30

Educazione e accompagnamento alla crescita, la costruzione di una buona relazione genitoriale

Download this file (IO_SONO_COSi.pdf)IO_SONO_COSi.pdf[ ]545 kB

Oggetto: Privacy e gruppi di Whats App

Come noto, in seguito all’introduzione del GDPR (Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla privacy), Whats App ha modificato i propri Termini di servizio e la propria Informativa sulla privacy, stabilendo che il requisito di età per usare Whats App è «avere almeno 16 anni».

Attachments:
Download this file (Circ_63_Privacy_e_Whats_App.pdf)Circ_63_Privacy_e_Whats_App.pdf[ ]193 kB

Si trasmette, in allegato, quanto specificato in oggetto

Download this file (Circ.80.pdf)Circ.80.pdf[ ]315 kB

Si trasmette, in allegato, quanto specificato in oggetto

ndr: per comodità di consultazione, riporto qui il link inserito nell'allegato:

Ricordo anche che nel Menu Principale del sito, sezione Genitori, c'è il link "Mensa: cosa mangio oggi?" che porta direttamente nel sito dell'AGEC, dove è possibile visualizzare il menu proposto per la settimana in corso.

Download this file (al sito.pdf)al sito.pdf[ ]371 kB