Itinerante! Non è una semplice parola… simboleggia qualcosa di più; indica il percorso che ognuno di noi è pronto a seguire nonostante i sacrifici e nonostante le avversità.

Questo carrello informatico itinerante lo si può vedere, apparentemente, come un involucro di metallo contenente dei semplici notebook ma, per chi lavora nel mondo della scuola, a contatto con bambini e ragazzi, sa che così non è!

È un contenitore di sogni e speranze! Grazie alla nostra Dirigente Scolastica Patrizia Muscolino, ogni Plesso del nostro Istituto ha l’onore di avere un carrello itinerante informatico che ha lo scopo di:

❖ contenere al sicuro, come una cassaforte, i nuovi notebook di ultima generazione;

❖ tenere costantemente sotto carica i notebook che sono all’interno, grazie alle sue prese di ricarica poste sul retro;

❖ “girare” per la scuola in modo da trasformare le classi dei nostri alunni in aule informatiche dinamiche, favorendo e sviluppando dunque, un ambiente di apprendimento cooperativo e un pensiero divergente.

Il viaggio dell’istruzione non è mai una questione di soldi, ma di coraggio, creatività e laboriosità!

Il team digitale

Allegati:
FileLast modified
Download this file (Il nostro carrello itinerante.pdf)Il nostro carrello itinerante.pdf12-02-21