A SCUOLA DI SOSTENIBILITÀ

Il giorno 23 febbraio alle ore 12.00 presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri sede del Comune, alla presenza del sindaco e di alcuni assessori, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso “Facciamo Goal con Agenda 2030”. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi e le famiglie verso le tematiche di sostenibilità ambientale e valorizzare i comportamenti virtuosi.

Le classi partecipanti hanno realizzato un tabellone denominato “Giocando insieme faremo strada”, un vero gioco dell’oca, in cui gli alunni si sono cimentati costruendo e decorando apposite tessere,  con disegni e riflessioni sui comportamenti e le regole da adottare quando si è in strada.  I vincitori sono stati selezionati da una commissione apposita in base a: importanza dei contenuti, capacità espressiva e decorativa.  La nostra scuola ha partecipato classificandosi al terzo posto.

Le classi convolte hanno partecipato al collegamento in differita e sono state premiate con un’accurata scelta di libri inerenti all’ambiente e alle scienze.

Il Dipartimento di matematica e scienze
Prof.sse Fotino, Marchionni , Poli

Premaizone nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri sede del Comune, alla presenza del sindaco e di alcuni assessori

materialeprogetto

PremiPremiati