Oggi presso le Fincato è stata presentata la copia cartacea del giornalino “Fuori Registro”!
Presenti alla cerimonia la Dirigente, i docenti che hanno seguito il progetto e, ovviamente, i nostri super giornalisti della redazione.

Dalla Redazione

Il progetto “Fuori Registro” nasce dalla volontà, dopo due anni di pandemia, di far vivere ai ragazzi delle Fincato un compito autentico che li portasse a sperimentare il funzionamento di una vera e propria redazione giornalistica. Da una parte quindi l’esigenza didattica di avvicinare i ragazzi alla scrittura come piacere e non soltanto come “compito” scolastico, dall’altra invece la voglia di recuperare la socialità perduta sviluppando la competenza di lavorare in team e cooperare per un obiettivo comune. Quanto leggerete è frutto di un lavoro appassionato e divertito che ha messo studenti e noi docenti in una nuova condizione: essere la redazione di Fuori Registro!!!

Al primo numero hanno collaborato molti bambini e bambine delle nostre scuole Primarie con il supporto dei loro insegnanti e il coordinamento dei referenti del progetto.

Buona lettura…

FUORI REGISTRO 2021 2022