Dalla Redazione

Il progetto “Fuori Registro” nasce dalla volontà, dopo due anni di pandemia, di far vivere ai ragazzi delle Fincato un compito autentico che li portasse a sperimentare il funzionamento di una vera e propria redazione giornalistica. Da una parte quindi l’esigenza didattica di avvicinare i ragazzi alla scrittura come piacere e non soltanto come “compito” scolastico, dall’altra invece la voglia di recuperare la socialità perduta sviluppando la competenza di lavorare in team e cooperare per un obiettivo comune. Quanto leggerete è frutto di un lavoro appassionato e divertito che ha messo studenti e noi docenti in una nuova condizione: essere la redazione di Fuori Registro!!!

Al primo numero hanno collaborato molti bambini e bambine delle nostre scuole Primarie con il supporto dei loro insegnanti e il coordinamento dei referenti del progetto.

Buona lettura…

FUORI REGISTRO 2021 2022

I docenti referenti del progetto

Prof.ssa Silvia Bortoli, Prof. Matteo Cardone