Si è recata a visitare l’edificio di S. Marta in occasione del Kids university il 18 settembre 2018.

Si è concluso nel mese di maggio con la partecipazione alla Festa dell’Educazione Stradale, promossa dalla Polizia Municipale di Verona, il progetto che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria “A. Manzoni”, portando in classe e poi per la strada i futuri cittadini.

La consapevolezza dell’importanza di alcune regole fondamentali per la sicurezza di tutti erano l’obiettivo primario del percorso che ha permesso a tutti i bambini di conseguire il PATENTINO DEL PEDONE e, per le classi quinte, anche quello del CICLISTA.

Grazie alla partecipazione e all’impegno di bambini e genitori, anche quest’anno la scuola primaria “A. Manzoni” ha ottenuto il 4° posto nella classifica delle scuole partecipanti alla “STRAVERONA JUNIOR “, che si è tenuta in piazza Bra lo scorso sabato 19 maggio a partire dalle ore 15.

L’innovazione unisce!

Prosegue con successo il progetto di stampa 3D alla scuola Manzoni, grazie agli esperti Susanna Zanon e Stefano Spaderi.

Sabato 24 marzo siamo stati ospitati all’evento organizzato dall’IC di San Martino Buon Albergo intitolato “Innovazione a scuola”.

FACCIAMO SPORT!

Nei giorni 15 e 16 febbraio tutte le classi della scuola Manzoni hanno partecipato ad attività sportive organizzate dalle docenti.

Grazie alla disponibilità

di Marika Cobianchi e di Alessandro Leghi

i bambini hanno potuto sperimentare

fitness dance  e giochi di movimento.

Musica, salti, corse, equilibrismi, risate, ritmo, attenzione, spazio… sono solo una piccola parte di ciò che abbiamo realmente condiviso.

La seconda b ha iniziato il progetto che porta i bambini in piscina per sei lezioni. Si parte da scuola a piedi e si raggiunge lo Sporting Club Verona. Spogliatoio e poi piscina.
I due maestri scelti dal Club sono carinissimi e mettono a loro agio i bambini, soprattutto chi ha paura ad entrare in acqua!
E già dopo un’ora tutti i bambini si tuffano e giocano nell’acqua divertendosi.
Godetevi la visione del video!

Venerdì 9 febbraio 2018 abbiamo ospitato nella nostra scuola alcune delegazioni di Portogallo, Turchia e Italia impegnate nel progetto di scambio culturale “Everybody Inside”.