La scuola Manzoni si presenta e si prepara ad accogliere i nuovi alunni.

Natale sulle scale

Cari genitori,

anche quest'anno per Natale

vi invitiamo a festeggiare

un Natale un po' speciale.

Non potendo farvi tutti entrare,

abbiamo pensato di organizzare,

con le classi in vari giorni e orari,

un momento per scambiarci

un augurio che possa ancora unirci!

FileLast modified
Download this file (INVITO.NATALESULLESCALE.pdf)INVITO.NATALESULLESCALE.pdf18-12-21

Terza classificata Marta Zanchetta 4B Manzoni

Concorso "scuola tecnologica" promosso dalla cantina Valpantena

Scuola Manzoni
classi quarte

Terza classificata "Marta Zanchetta" quarta B

Download this file (CONCORSO_2.pdf)Concorso "scuola tecnologica"09-03-21

Natale 2020 alla scuola MANZONI

Ciao, mi chiamo Ilaria e frequento la classe 4°A della scuola Manzoni. Quest’anno ho vissuto, con l’aiuto delle mie maestre e dei miei compagni, un’esperienza davvero speciale: sono diventata un consigliere comunale!

Download this file (Una BELLA avventura.pdf)Una BELLA avventura.pdf04-06-20

Per i ragazzini della terza B della scuola Manzoni il futuro è legato ad un domani molto vicino e con difficoltà riescono a pensare a quanto potrà accadere o esserci tra una o più decine di anni.
Con la riflessione, grazie agli spunti creati appositamente dagli ideatori del concorso, sono riusciti a capire che non si approderà al futuro come si approda ad un’isola bensì ci si arriverà giorno dopo giorno quasi senza accorgersene. Le azioni che si fanno tutti i giorni, i progetti che si portano avanti con convinzione e le regole che si danno saranno determinanti per vivere da persone consapevoli.

Download this file (articolo-concorso-ora-di-futuro.pdf)Ora di futuro13-05-19

Si è recata a visitare l’edificio di S. Marta in occasione del Kids university il 18 settembre 2018.