Terza classificata Marta Zanchetta 4B Manzoni

Terza classificata "Marta Zanchetta" quarta B

Download this file (CONCORSO_2.pdf)Concorso "scuola tecnologica"09-03-21

Natale 2020 alla scuola MANZONI

Ciao, mi chiamo Ilaria e frequento la classe 4°A della scuola Manzoni. Quest’anno ho vissuto, con l’aiuto delle mie maestre e dei miei compagni, un’esperienza davvero speciale: sono diventata un consigliere comunale!

Download this file (Una BELLA avventura.pdf)Una BELLA avventura.pdf04-06-20

Per i ragazzini della terza B della scuola Manzoni il futuro è legato ad un domani molto vicino e con difficoltà riescono a pensare a quanto potrà accadere o esserci tra una o più decine di anni.
Con la riflessione, grazie agli spunti creati appositamente dagli ideatori del concorso, sono riusciti a capire che non si approderà al futuro come si approda ad un’isola bensì ci si arriverà giorno dopo giorno quasi senza accorgersene. Le azioni che si fanno tutti i giorni, i progetti che si portano avanti con convinzione e le regole che si danno saranno determinanti per vivere da persone consapevoli.

Download this file (articolo-concorso-ora-di-futuro.pdf)Ora di futuro13-05-19

Si è recata a visitare l’edificio di S. Marta in occasione del Kids university il 18 settembre 2018.

Si è concluso nel mese di maggio con la partecipazione alla Festa dell’Educazione Stradale, promossa dalla Polizia Municipale di Verona, il progetto che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria “A. Manzoni”, portando in classe e poi per la strada i futuri cittadini.

La consapevolezza dell’importanza di alcune regole fondamentali per la sicurezza di tutti erano l’obiettivo primario del percorso che ha permesso a tutti i bambini di conseguire il PATENTINO DEL PEDONE e, per le classi quinte, anche quello del CICLISTA.

Grazie alla partecipazione e all’impegno di bambini e genitori, anche quest’anno la scuola primaria “A. Manzoni” ha ottenuto il 4° posto nella classifica delle scuole partecipanti alla “STRAVERONA JUNIOR “, che si è tenuta in piazza Bra lo scorso sabato 19 maggio a partire dalle ore 15.