Erasmus plus

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “Ecological Sensitivity on School Education”, di cui l’Istituto Comprensivo 15 è istituto capofila dal 2020,  il progetto “Una Scuola a Colori” prevede la colorazione della pavimentazione esterna ai quattro plessi dell’Istituto ad uso ludico ed educativo.

Approvato dal Collegio dei Docenti il settembre scorso, il progetto si rivolge principalmente alla scuola primaria,  dove l’uso delle forme geometriche, dalle linee curve e spezzate alla campana, sino ai cerchi concentrici, viene impiegato dalle insegnanti  per innumerevoli applicazioni: dall’apprendimento dei numeri alla consapevolezza e percezione dello spazio, sino all’uso  dell’orologio e all’apprendimento della lingua italiana ed inglese: il tutto attraverso il gioco condiviso e la pratica dell’esercizio fisico.

3.0 : Attività IC15:

Come istituto coordinatore del progetto Erasmus+ “Sensibilità Ecologica nell’Educazione Scolastica”, l’IC15 abbraccia le sfide della transizione ecologica,

ERASMUS+ ERASMUS+ ERASMUS+ ERASMUS+ ERASMUS+
news news news news news news news news news news news

Salve a tutti e a tutte!

I loghi che rappresentano il progetto, realizzati dai Paesi aderenti,  sono stati scelti.

Ora tocca a voi!

Download this file (ERASMUS+VOTELOGO1.pdf)ERASMUS+ vota il logo16-12-20

Salve a tutti!
Eccoci giunti al “
kick-off” del progetto che, quest’ anno, coinvolge il nostro Istituto.

LA SENSIBILITA’ ECOLOGICA NELL’ EDUCAZIONE SCOLASTICA”

è rivolto a

TUTTI LE STUDENTESSE E STUDENTI

iscritti e frequentanti il nostro Istituto. Gli studenti e le studentesse, rappresentanti l’ Italia come partner del progetto Erasmus + e verranno coinvolti in varie attività internazionali con le scuole partner del progetto:
Turchia ,
Macedonia del Nord e
Romania .

FileLast modified
Download this file (LOGOMASCOTDESIGNCOMPETITION112020.pdf)LOGOMASCOTDESIGNCOMPETITION112020.pdf14-11-20

Erasmus plus

PROGETTO ERASMUS + KA229 –079791 “ECOLOGICAL SENSITIVITY ON SCHOOL EDUCATION”

FileLast modified