Salve a tutti!
Eccoci giunti al “
kick-off” del progetto che, quest’ anno, coinvolge il nostro Istituto.

LA SENSIBILITA’ ECOLOGICA NELL’ EDUCAZIONE SCOLASTICA”

è rivolto a

TUTTI LE STUDENTESSE E STUDENTI

iscritti e frequentanti il nostro Istituto. Gli studenti e le studentesse, rappresentanti l’ Italia come partner del progetto Erasmus + e verranno coinvolti in varie attività internazionali con le scuole partner del progetto:
Turchia ,
Macedonia del Nord e
Romania .

I PRIMI DUE PROGETTI-CONCORSO CHE VI PROPONIAMO SONO RELATIVI ALLA:

CREAZIONE DEL LOGO E DELLA MASCOTTE.

ENTRAMBI I LAVORI SONO RAPPRESENTATIVI DELL’ ISTITUTO IMPEGNATO NEL PROGETTO DI PARTENARIATO TRANSAZIONALE ERASMUS + KA229 -079791

L’ ELABORATO PUO’ ESSERE:

• INDIVIDUALE, DI GRUPPO O DI CLASSE,
  • DEVE RAPPRESENTARE E COMUNICARE IL SENSO DEL PROGETTO “LA SENSIBILITA’ ECOLOGICA”
    EVIDENZIANDO L’ UNIONE CHE VEDE COINVOLTE LE SCUOLE PARTNER (ITALIA-TURCHIA-MACEDONIA DEL NORD)
  • GLI AUTORI SONO RESPONSABILI DELLE OPERE CHE DEVONO ESSERE ORIGINALI E INEDITE
  • GLI AUTORI CERTIFICANO CHE IL LOGO E’ FRUTTO DELLA LORO CREATIVITA’ E NON VIOLA I DIRITTI D’ AUTORE DI ALTRI AUTORI
  • IL FORMATO E LA TECNICA DELLE OPERE SONO LIBERE.

DEVE RISPONDERE AI REQUISITI DI ADATTABILITA’, CIOE’ LE DIMENSIONI DEVONO POTERSI PRESTARE AD UN USO VERSATILE PER POTER ESSERE IMPIEGATE IN MOLTEPLICI USI (ES. POSSIBILE RIDUZIONE DI 2/3 CM. NEL CASO DI UTILIZZO IN CARTA INTESTATA) MANTENENDO INTATTE LA VISIBILITA’, LA CHIAREZZA E LA LEGGIBILITA’ DEL CONTENUTO.

L’ELABORATO RELATIVO ALLA MASCOTTE DEVE AVERE LE CARATTERISTICHE PER POTER ESSERE REALIZZATO
IN PUPAZZO.

PRESENTAZIONE E CONSEGNA DEGLI ELABORATI

LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI RELATIVI AL LOGO E ALLA MASCOTTE DEVE AVVENIRE TRAMITE FILE GRAFICO IN FORMATO “JPG, PNG, …” VIA EMAIL INDIRIZZATA A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , INDICANDO IL NOME DELL’ AUTORE O DEGLI AUTORI, CLASSE, SEZIONE, SCUOLA.

LA CONSEGNA DEVE AVVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2020 ALLE ORE 12.00.

VALUTAZIONE E SELEZIONE

• LA GIURIA, NOMINATA PER L’ EVENTO,SCEGLIERA’ GLI ELABORATI VINCENTI CHE ANDRANNO A
    RAPPRESENTARE IL NOSTRO ISTITUTO NEL CONCORSO CON GLI ALTRI PARTNER DI PROGETTO.
  • AI VINCITORI VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO E UN PREMIO.
  • TUTTI GLI ELABORATI VERRANNO RESI VISIBILI SUI SOCIAL DI RIFERIMENTO DEL PROGETTO.
    PER TESTIMONIARE IL LAVORO E PER LA DISSEMINAZIONE RELATIVA ALL’ ESPERIENZA.
  • L’ OPERA VINCITRICE RIMARRA’ DI PROPRIETA’ DELLE SCUOLE PARTECIPANTI AL PROGETTO, CHE SI
    RISERVANO IL DIRITTO DI RIPRODURLO, ASSEGNARLO E UTILIZZARLO NEL MODO CHE RITENGONO
    OPPORTUNO, O MODIFICARLO, SE LO RITENGONO NECESSARIO, SENZA ALCUN PAGAMENTO O CONTRO
    QUALSIASI DISPOSIZIONE DELL’ AUTORE.

LA COORDINATRICE DEL PROGETTO:
SABRINA CUCCU

Allegati:
FileLast modified
Download this file (LOGOMASCOTDESIGNCOMPETITION112020.pdf)LOGOMASCOTDESIGNCOMPETITION112020.pdf14-11-20