UN SOGNO CHE SI REALIZZA ( parte III )

Grazie, Barbara e Francesca per la vostra arte
Appuntamento in autunno per l’inaugurazione della nuova biblioteca

Le grandi imprese si compiono in silenzio con grande umiltà dedizione impegno.
Questo è avvenuto nel sottoscala delle Fincato, che dal prossimo anno scolastico, come ben sapete, ospiterà la nuova biblioteca.

Da quando i papà hanno ultimato i lavori di tinteggiatura, in questo ambiente si è consumato un altro piccolo miracolo: la parete in fondo si è accesa di colore, un’esplosione di giallo, arancio, rosso, verde, azzurro, viola, un alternarsi di linee sinuose che procedono verso cerchi concentrici. Questo è il soggetto che hanno rappresentato le professoresse di arte Francesca Dorizzi e Barbara Longo, scelto, dopo aver vagliato a lungo soggetti costi e fattibilità del lavoro.
Senza dare nell’occhio per qualche mese scendevano le scale e nelle ore buche, nelle pause, nei ritagli di tempo da sole o insieme hanno trasformato il volto di quel muro; con tanta passione e un pizzico di fatica hanno dato prova, ancora una volta, del loro grande talento.
Bisogna riconoscerlo: la presenza di questo murales dà grinta e personalità all’ambiente, lo rende piacevole e vitale. E allora grazie di cuore a te, Francesca, che continuerai a insegnare alle Fincato anche il prossimo anno, e a te, Barbara, che hai trascorso il tuo ultimo anno di scuola e non ti sei limitata a lasciare un segno nel cuore dei tuoi studenti, ma hai voluto lasciarlo anche sulle pareti della tua scuola.

Davvero grazie! Nel frattempo, poi, grazie ad un amico di Salvatore, collaboratore in pensione, angelo custode della nostra scuola, il mese scorso il pavimento della biblioteca è stato lucidato e sembra nuovo. Insomma ora è quasi tutto pronto: mancano solo gli arredi e i libri!!!

Appuntamento in autunno per l’inaugurazione...

L’avventura continua...

u sogno che si realizza