Siamo lieti di informarvi di un’iniziativa che coinvolgerà la nostra scuola e la scuola A. Manzoni delle Golosine.
Martedì 5 giugno dalle ore 9.00 alle 12.00 circa presso la sezione ragazzi della Biblioteca Civica della nostra città avverrà una sfida sul modello del programma televisivo “ Per un pugno di libri " tra la classe III C della scuola media A. MANZONI ( IC 12 ) e la III C del nostro istituto FINCATO ROSANI ( IC 15 ).

Nel corso degli ultimi mesi gli studenti di III C di entrambe le scuole nelle ore di italiano hanno letto il romanzo “ Il Signore delle mosche “, mentre nelle ore di arte hanno realizzato una copertina inedita, che hanno informatizzato nelle ore di tecnologia.
I ragazzi si sfideranno su domande e giochi inerenti il romanzo: la classe più preparata si aggiudicherà un premio; inoltre verrà premiata anche la copertina più bella.
Saranno gli utenti stessi della biblioteca a giudicare quella più accattivante e meglio costruita esprimendo la loro preferenza su una delle 8 esposte a partire da ieri giovedì 31 maggio.

Pertanto: Care famiglie e cari studenti dell’IC 15, se siete curiosi e volete contribuire a votare la copertina più bella, vi invitiamo oggi 1 giugno e lunedì 4 giugno a recarvi in biblioteca Civica ( in via Cappello ) nella sezione ragazzi ( al pian terreno ). Fate un salto in biblioteca e andate a votare non per campanilismo, ma per far vincere il migliore!

Inoltre la sfida su “Il signore delle mosche “ coinvolgerà poi anche altre due classi del nostro istituto la III B e la III F che si sfideranno mercoledì 6 giugno in aula magna dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sottoponendosi più o meno agli stessi giochi; anche in questo caso la classe più preparata si aggiudicherà un piccolo premio per la vittoria. Infine in quel giorno le copertine cartacee, realizzate dalle classi III B, C, F verranno esposte nell’atrio della scuola e potranno essere votate dagli stessi studenti dell’istituto.

Le tre migliori verranno premiate!!!

per un pugno di mosche
4 delle copertine esposte