Nell'ambito delle attività di orientamento organizzate per i ragazzi di seconda, gli studenti e i loro genitori  sono invitati ad un importante appuntamento on line il 16 maggio dalle 18.00 alle 20.00.

La dott.ssa Maci, formatrice del Comitato per l'Orientamento Scolastico e Professionale, illustrerà le strategie per giungere ad una scelta serena e consapevole della scuola superiore.

Ecco il link    meet.google.com/fcw-kiay-nvd

Vista l'importanza dell'incontro,  si raccomanda la partecipazione

All'interno delle attività finalizzate ad una scelta consapevole delle scuole superiori, i genitori e i ragazzi sono invitati ad un incontro divulgativo sulle opportunità formative offerte dalle scuole di Formazione Professionale.
L'incontro online è previsto il 5 maggio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 - link per le iscrizioni https://forms.gle/BGC8qWGR7QCucWjC9
A seguire sarà inviato il link di collegamento per la partecipazione alla presentazione.

FileLast modified
Download this file (locandina_SFP_05.05.2022.pdf)locandina incontro orientamento26-04-22

Tra le iniziative organizzate per una scelta consapevole e serena della scuola superiore, si segnala un'interessante attività per conoscere le opportunità offerte dalle scuole di Formazione Professionale.

L'incontro sarà  online  il 21 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.30
 link per le iscrizioni https://forms.gle/BGC8qWGR7QCucWjC9
Download this file (SFP presentazione_21.04.22 (1).pdf)locandina SFP11-04-22

Sono cominciate mercoledì 30 marzo le attività di orientamento riservate agli alunni delle classi seconde.

I ragazzi, infatti, hanno assistito in diretta allo spettacolo teatrale ORIENTA LIVE SHOW, che è stata un'occasione utile, nuova e particolare per cominciare a parlare della scelta della scuola superiore e dei criteri corretti per farla.

All'interno delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle seconde, i ragazzi assisteranno allo spettacolo teatrale ORIENTA LIVE SHOW in modalità on line il giorno 30 marzo 2022 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Anche questa attività è proposta all'interno del progetto ORIENTA ATTIVA MENTE cui il nostro Istituto Comprensivo aderisce.

Download this file (orientaliveshow 2022.pdf)orientaliveshow 2022.pdf07-03-22

All'interno del percorso di orientamento finalizzato ad aiutare i ragazzi nella scelta serena e consapevole della scuola superiore, per gli alunni delle seconde verranno organizzate prossimamente alcune attività per aiutarli a riflettere sulle loro aspirazioni e sui loro interessi e talenti personali. A questo proposito si segnala l'opportunità di usufruire di un colloquio di orientamento gratuito in presenza, anche supportato da un test on line. L'attività in questione è organizzata all'interno del progetto regionale OrientaAttivaMente, cui il nostro Istituto Comprensivo aderisce.
In caso di interesse è possibile prenotare il colloquio utilizzando l'indirizzo mail indicato nella locandina.

FileLast modified
Download this file (COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO per alunni classe seconda (1).pdf)colloquio orientamento x seconde04-03-22

Vedere allegato

FileLast modified