Si svolgerà on line l'importante incontro di orientamento organizzato dal nostro Istituto Comprensivo e pensato per i genitori dei ragazzi che stanno riflettendo sulla scelta della scuola superiore.

L'attività si svolgerà il 24/11 dalle 17.00 alle 19.00 e sarà condotta dalla dott.ssa Bombieri, esperta formatrice del COSP (Comitato per l'Orientamento Scolastico e Professionale) che in questi giorni sta anche incontrando i ragazzi in presenza a scuola.

Ecco il link di partecipazione: https://meet.google.com/jbh-emks-xvf

Per aiutare gli studenti stranieri nella scelta della scuola superiore, la rete Tante Tinte ha organizzato un'attività di orientamento scolastico/formativo.

Lo sportello è operativo presso il LICEO EDUCANDATO AGLI ANGELI in Via C. Battisti 8 – 37100 Verona (VR).
È gestito dalla prof.ssa Patrizia Cieno, esperta di orientamento, che riceverà previo appuntamento.
Se necessario, ci sarà anche un mediatore linguistico culturale.
Per prenotare un appuntamento con la prof.ssa Patrizia Cieno occorre inviare una mail a orientamentotantetinte@gmail.com.

Agli alunni della scuola Fincato-Rosani e alle loro famiglie sono dedicati preziosi interventi di formazione e informazione per giungere ad una consapevole scelta della scuola superiore.

FAI IN MODO CHE SIA SEMPLICE

Allo scopo di aiutare i genitori ad orientarsi all'interno del sistema di istruzione e formazione professionale, si segnala l'attività di orientamento on line "FAI IN MODO CHE SIA SEMPLICE".

Allegati:
FileDescriptionFile sizeLast modified
Download this file (Locandina 16 novembre ore 18_00-compresso.pdf)Locandina 16 novembre ore 18.00 230 kB2020-11-03 07:36

In occasione del Salone dell'Orientamento, per i genitori si terranno on line gli incontri "Orientarsi alla scelta".
Sarà possibile intervenire in diretta ponendo domande nella chat.

Al fine di acquisire la necessaria consapevolezza di ragazzi e famiglie nell'uso degli strumenti tecnologici in occasione delle videochiamate per il Salone dell'Orientamento, si pubblica, in allegato, l'informativa sulla privacy predisposta al riguardo.

Allegati:
FileDescriptionFile sizeLast modified
Download this file (informativa privacy.pdf)informativa privacy.pdf 488 kB2020-10-26 10:32

Come anticipato, il 29, 30 e 31 ottobre si svolgerà in modalità on line il Salone dell'Orientamento 2020. Affinché sia un'esperienza utile e produttiva, è importante che i ragazzi maturino una consapevolezza utile a porsi e porre domande rilevanti rispetto alla scelta della scuola superiore. Al riguardo ecco alcuni strumenti utili: