Partiranno a breve le attività di orientamento alla scuola superiore organizzate per i ragazzi delle classi seconde.

Si tratta di iniziative propedeutiche ai progetti che verranno posti in essere il prossimo anno scolastico e hanno lo scopo di far riflettere gli alunni sulle soft skills fondamentali per una scelta consapevole e serena dei loro prossimi studi.

In collaborazione con il COSP (Comitato per l'orientamento scolastico e professionale) e nell'ambito del progetto Orienta-attiva-mente, cui il nostro Istituto Comprensivo aderisce, si propongono quindi dei laboratori virtuali di orientamento attraverso questionari guidati dalle formatrici dott.sse Bombieri e Maci con il seguente calendario:

ORA

CLASSE