Il giorno 2 Maggio gli alunni della 2E sono andati in uscita a piedi alla scoperta dei luoghi di Verona collegati alla tragedia d Romeo e Giulietta che già avevano studiato a scuola.

Accompagnati dai prof. Di Maria, Rosson e Sperandii e con l’aiuto di un’esperta guida, gli alunni hanno cominciato il tour in piazza Brà, dove si trova il busto di Shakespeare. Il tour è poi proseguito a Palazzo Carlotti, dove si trova il bassorilievo in bronzo che ricorda il duello tra Romeo e Tebaldo. Le tappe più emozionanti sono state la casa di Romeo, nei pressi delle Arche Scaligere e la casa di Giulietta dove qualcuno ha anche toccato la statua in segno di portafortuna.

La giornata era splendida e i ragazzi hanno seguito le spiegazioni con attenzione e partecipazione. Per festeggiare, alla fine c’è stato anche il tempo per un meritato gelato prima del rientro a scuola.